Bomby Bros. Jr
Bomby Bros Jr.png
Nome (Jp) : ポピーブロスJr. (Popīburosu Jr.)
Specie: Bomby Bros.
Sottospecie: Perot
Specie correlate: Bomby Bros. Sr., Boomer
Potere: Granata (se utilizza bombe), Lama (se utilizza boomerang)
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe
70px-KRTDL Captain.png Questo articolo è un abbozzo. Miglioralo scrivendo qualche informazione in più. Taranza Artwork - Kirby Triple Deluxe.png

Bomby Bros. Jr. è un nemico ricorrente della Serie Kirby. Di questo nemico ne esistono tre tipologie: disarmato, con le bombe o con un boomerang.

Aspetto

Bomby Bros. Jr. sembra essere una sorta di clown umanoide privo di gambe e braccia, con le mani e i piedi collegati direttamente al resto del corpo ed un'espressione allegra. Originariamente indossava un vestito celeste con un cappello a forma di cono bianco con una base blu scuro ed un pon pon celeste sulla punta. Col passare della serie, il suo cappello è stato piegato ed è diventato più morbido ed ai piedi indossa degli zoccoli. La base ed il pon pon del suo cappello sono diventate entrambe bianche, il suo vestito ed il suo cappello sono diventati blu scuro ed i suoi bottoni e gli zoccoli a volte sono arancio, altre volte sono verdi.

Apparizioni

Nei giochi

Kirby's Dream Land

Bomby fa il suo debutto in questo gioco. Appare solo in La Verde Aiuola. Si mette a camminare saltellando sullo schermo, a volte si sposta su una mela facendola rotolare, altre volte cavalca Grizzo.

Il gioco introduce anche una sua versione più grande chiamata Bomby Bros. Sr., che viene affrontato come mini-boss.

Kirby's Pinball land

I Bomby Bros. Jr. appaiono a Bomby Brothers' Land.

Due Bomby Bros. Jr. sbucano da delle buche del livello intermedio per piazzare delle bombe contro le quali Kirby rimbalza. Se Kirby li colpisce prima che piazzino una bomba, essi si ritirano.

Nel livello superiore tre Bomby Bros. Jr. escono da delle buche per riparare i danni che Kirby infligge alle uova di Pulcino. Se Kirby li colpisce, essi torneranno nelle loro buche, impedendogli così di perdere tempo.

Kirby's Adventure e Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni

Bomby Bros. Jr. e il suo fratello maggiore tornano in questo gioco. Si comporta allo stesso modo della sua apparizione precedente, tranne per il fatto che da quì in poi non cavalca più Grizzo. Oltre alle mele, Bomby viene visto in equilibrio anche sui Pomodori Maxim, che per ottenerli, Kirby deve usare il risucchio in modo da sparazzarsi di Bomby, lasciando sul terreno il Pomodoro che potrà essere raccolto. Se il Pomodoro Maxim viene mangiato o distrutto, questo, assieme al Bomby Bros. Jr. che lo usava, non apparirà più finché il gioco non viene resettato.

Bomby oltre alla sua colorazione originale appare anche: verde, rosso e giallo.

Kirby's Dream Land 2

Bomby si comporta allo stesso modo della sua precedente apparizione, con la sola differenza che non usa i Pomodori Maxim.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra

Bomby Bros. Jr. ha lo stesso comportamento della sua apparizione precedente, e appare ancora una volta insieme al suo fratello maggiore. Il gioco introduce anche due nuove varietà di questa specie. Una delle due nuove varietà rimane ferma in un punto e, se i giocatori si avvicinano, gli lancia contro granate e può essere risucchiato da Kirby per ottenere l'abilità Granata. L'altra varietà introdotta sembra essere ispirata al Boomer, poiché rimane ferma in un punto e lancia due boomerang orizzontalmente che ritornano al loro proprietario, questa varietà può essere risucchiata per ottenere l'abilità Lama. Da nemico, Bomby appare nelle seguenti colorazioni: giallo e verde con l'aggiunta del viola nel remake.

Nella sua colorazione principale, Bomby Bros. Jr. è l'Aiutante dell'abilità Granata.

Immagine di un Bomby bros. Jr. Nemico da Kirby Super Star Ultra

In Vendetta Reale, i Bomby Bros. Jr. sono sostiuiti dai Perot.

Kirby's Dream Land 3

In questo gioco appare solo la varietà disarmata, che non mostra alcuna differenza dalle precedenti apparizioni.

Kirby's Super Star Stacker

Bomby Bros. Jr. è il secondo avversario del gioco.

Kirby 64: The Crystal Shards

E' presente solo la varietà lancia-granate in questo gioco, che oltre a rimanere ferma, a volte cammina. La carta di Bomby è la numero 24.

Kirby Tilt 'n' Tumble

Bomby Bros. Jr. appare nel livello 6-2 e si muove sulla sua mela seguendo traiettorie orizzontali. Esiste di due colori: rosso e blu. Non può ferire Kirby ma è comunque d'ostacolo.

Kirby Mass Attack

Bomby appare solo durante l'attacco del buco nero di Mark in Kirby Brawlball, ed è tra i nemici che ne vengono risucchiati.

Kirby's Adventure Wii

Anche in questo gioco appare solo la varietà lancia-granate, col comportamento rimasto invariato da Kirby Super Star Ultra.

Kirby: Triple Deluxe

Stesso comportamento della precedente apparizione. Bomby Bros. Jr. può anche lanciare granate dalla piattaforma opposta a quella su cui si trova Kirby.

Nell'anime

Bomby Bros. Jr appare nell'episodio 94 e lo si può vedere mentre si allena sui pattini a rotelle. È un allievo della Classe Neve con Testacalda.

Abilità

In Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra Bomby è giocabile. Tutti gli attacchi di Bomby Bros. Jr provengono dall'abilità Granata.

Nome Pulsanti Effetto
Prepara Bomba B Bomby estrae una granata che terrà sulla testa. Quando tiene la granata, Bomby non può usare il salto a mezz'aria. Se Bomby non si sbarazza della granata entro un certo periodo di tempo, questa esplode causandogli danni.
Lancio Bomba B subito dopo Prepara Bomba Bomby può lancia la granata contro un nemico. A seconda di quanto si tiene premuto tasto B, l'angolo di tiro verrà stabilito grazie ad un mirino.
Lancio Dritto B durante uno scatto subito dopo Prepara Bomba Bomby lancia la sua granata fancendole seguire una traiettoria orizzontale.
Bomba Regalo B e + accanto ad un nemico

Bomby poggia una granta sulla testa di un nemico. La granata gli esploderà addosso dopo qualche secondo.

Appoggia Bomba B e v Bomby poggia una granata sul terreno che esploderà in pochi secondi.