FANDOM

Bomb Block

Il Blocco Bomba è un tipo di blocco ricorrente nella serie Kirby. E' facilmente riconoscibile per il fatto che ha una bomba raffigurata su una delle sue facce. Venne introdotto in Kirby's Adventure.

Funzione

La maggior parte dei giochi della serie Kirby

Il Blocco Bomba lo si trova in gran parte dei livelli di ogni gioco. Può essere distrutto con gran parte degli attacchi che il personaggio ha a disposizione. Se un Blocco Bomba viene distrutto, genererà un'esplosione che distruggerà tutti i Blocchi Indistruttibili a cui è collegato. A volte i Blocchi Bomba sono disposti in luoghi lontani dai Blocchi che possono distruggere.

In alcuni casi può anche capitare che un Blocco Bomba generi pareti o provochi un evento nella stanza in cui si trova. Un Blocco Bomba ad esempio, se distrutto, genera del magma.

In Kirby: l'Oscuro Disegno i Blocchi Bomba possono essere distrutti dal giocatore tramite il Touch Screen.

Kirby's Star Stacker e Kirby's Super Star Stacker

Se i Blocchi Bomba si trovano in una fila alle cui estremità vi sono due Blocchi Amico uguali, esploderanno, distruggendo tutti i blocchi che si trovano nella loro stessa fila orizzontale.

Serie Super Smash Bros.

I Blocchi Bomba appaiono in Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Brawl in la Verde Aiuola. Sono più pericolosi dei Blocchi Stella, poiché, se vengono colpiti o cadono in testa ad un giocatore, generano un'esplosione che provoca danni ingenti.