FANDOM

Astronave
Astronave Aiutante
Specie: Robot
Sesso: Asuessuato
Schieramento: Kirby
Luogo d'origine: Generabile da Kirby Astronave dentro Nova Galattica e Sopra Monte Dedede.
Prima Apparizione: Kirby's Fun Pak
Ultima Apparizione: Kirby Super Star Ultra

L'Astronave è un personaggio apparso solamente in Kirby's Fun Pak ed il suo remake. E' l'Aiutante dell'Abilità di Copia Astronave.

Aspetto

Astronave Aiutante KFP
L'Astronave sembra un insetto robotico dorato con due enormi occhi celesti ed un propulsore sulle parte posteriore.

Apparizioni

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra

L'Astronave apparirà come Aiutante dell'abilità con lo stesso nome solo se si gioca in due giocatori. L'Astronave può essere chiamata dentro Nova Galattica in Auguri dalla Via Lattea e Sopra Monte Dedede in Vendetta Reale. Può essere chiamata anche durante gli scontri in cui si usa l'Astronave nelle rispettive arene.

Poiché l'Astronave è limitata solamente nei due quadri già citati, è l'unico Aiutante a non poter essere giocato in Da Aiutante a Eroe.

Abilità

L'Astronave ha gli stessi identici poteri della sua Abilità.

Nome Pulsanti Effetto
Muovi  + L'Astronave si muove in una qualunque direzione. Sono disponibili un totale di 8 direzioni possibili. L'Astronave non precipiterà se si muoverà estremamente in basso.
Colpo Stellare A/B/X/Y L'Astronave genera due raggi che vanno in diagonale nella direzione in cui guarda, ma che hanno una raggio limitato. Nello stesso momento, spara delle stelle tra i due raggi. Queste stelle arrivano lontano.

Curiosità

  • Per motivi ignoti, l'Astronave utilizza le stesse icone della sua abilità in Kirby Super Star Ultra.
  • L'Astronave è l'unico aiutante a non essere anche un nemico.

Icone