FANDOM

L'Astrobarca Lor è un'enorme astrobarca creata dagli antichi di Halcandra. Debutta per la prima volta in Kirby's Adventure Wii dove viene utilizzata da Magolor come mezzo di trasporto tra le dimensioni.

Aspetto

L'Astrobarca Lor è una gigantesca barca volante tecnologicamente avanzata di colore azzurro. La prua rinforzata è di colore blu ed è decorata con una stella gialla. La barca possiede anche dei remi dalla forma di piume e delle "ali" sulla poppa. La cabina di comando è situata nella parte inferiore del ponte e sopra di essa vi è l'albero maestro dotato di vela.

Storia

La Lor compare nel primo filmato di Kirby's Adventure Wii, dove precipita sul Pianeta Pop perdendo pezzi e Sfere di Energia. Successivamente Kirby, King Dedede, Bandana Dee e Meta Knight vi trovano all'interno Magolor. Quest'ultimo chiede agli eroi di Dreamland di recuperare i pezzi della barca e le sfere di energia sparsi per il pianeta e in cambio promette di portarli sul suo pianeta natale, Halcandra. I quattro eroi si dirigeranno allora al Bosco Biscotto per recuperare i remi; al Deserto Dattero per recuperare l'ala sinistra; alla Spiaggia Sorbetto per recuperare l'ala destra, al Monte Meringa per recuperare la prua e alla Frontiera Frittella per recuperare l'albero maestro. Successivamente Magolor userà la nave, come promesso, per portare gli eroi su Halcandra.

Dopo aver rubato la corona suprema, Magolor corromperà l'Astrobarca per farla combattere contro Kirby e Landia. La Lor, dopo essere stata sconfitta, cadrà nel vuoto per poi ricomparire dopo la sconfitta di Magolor per salvare quest'ultimo insieme a Kirby e ai suoi amici dal collasso della dimensione creata dalla Corona Suprema.

Alla fine del gioco, la Barca se andrà dal Pianeta Pop insieme a Magolor salutando i quattro eroi.

Battaglia

La Lor attaccherà usando le ali come boomerang (l'ala destra compierà attacchi ad ampio raggio, mentre quella sinistra attacchi a corto raggio)e Magolor la supporterà creando delle sfere di energia giganti che si scaglieranno contro Landia o che formeranno uno scudo intorno ad essa. La Barca creerà anche un vortice dalla vela, sparerà una raffica di stelle dalla prua ed utilizzerà i remi come lame da lancio. Dopo aver perso metà vita, essa attaccherà anche utilizzando il suo vortice girando su se stessa al centro dello schermo e posizionandosi dietro al giocatore per poi attaccare con una raffica di stelle. Quando la barra della vita sarà azzerata, la Lor cadrà nel vuoto.

Nell'Arena Finale e nella Modalità Extra è presente una versione potenziata della Lor, Astrobarca Lor X.

Curiosità

  • Durante la battaglia contro la Lor, si può notare un disegno della Stella Oscura di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser sulla vela.
  • Inoltre, durante la battaglia contro l'Astrobarca Lor X, il disegno avrà gli stessi colori della Stella Oscura X.
  • Magolor afferma che la Lor ha una volontà propria, ciò dimostra come quest'ultimo la abbia corrotta per farla combattere contro Kirby.
  • I creatori della Lor sono con molta probabilità gli stessi creatori di Nova Galattica e di Sogno Stellare.