FANDOM

Amici per la vita
Amici per la vita
Episodio:(
  1. 026JP /
  2. 026EU /
  3. 024US)
Nome (Jp) : 忠誠! ソードとブレイド
1ª TV Giapponese: 30 Marzo 2002
Abilità di Copia: Master
Mostro: Lupo Rabbioso

Amici per la vita è l'episodio 26 dell'anime di Kirby. Questo episodio ha come protagonisti Edge e Sharpe, rivela il loro passato ed introduce l'Abilità di Copia Master.

Trama

Durante una giornata di pioggia e temporali al Castello di King Dedede, il re aveva deciso di ordinare un nuovo mostro dalla Nightmare Enterprises: Lupo Rabbioso. Il mostro si mise subito alla ricerca di Kirby, rischiando però di ferire Dedede quandò distrusse il passaggio segreto della sala del trono. Edge e Sharpe, mentre pattugliavano il corridoio, avvistarono il mostro e lo riconobbero, decidendo quindi di fare rapporto a Meta Knight.

Nel frattempo, Dedede ordinò ai Waddle Dee di chiudere tutte le uscite del castello e di catturare Lupo Rabbioso. Edge e Sharpe incontrarono in quel momento Tiff e le chiesero se avesse visto Meta Knight, a cui ella rispose di no. Allora le chiesero di portarli da Kirby e Tuff.

Kirby e Tuff stavano giocando a calcio nel cortile del castello, quando Lupo Rabbioso rubò la palla e la scoppiò con i denti. Identificato Kirby, il mostro cercò poi di annientarlo, prima che intervenisse Meta Knight, che Lupo Rabbioso rinoconobbe, infuriandosi ancora di più. Edge e Sharpe arrivarono assieme a Tiff sulla scena e chiesero a Meta Knight di lasciare a loro il mostro, ma il capo voleva che proteggessero Kirby. Quando tutti se ne furono andati, Meta Knight e Lupo Rabbioso poterono finalmente duellare, con King Dedede, Escargoon e il Servizio Clienti che osservavano dalla sala del trono tramite una telecamera.

Edge e Sharpe condussero Kirby e gli altri nella stanza di Meta Knight, mentre il cavaliere stesso ed il mostro si erano avvicinati. Dopo un duro colpo, il mostro si allontanò ma Meta Knight cadde a terra. Edge e Sharpe scoprirono che aveva una zanna di Lupo Rabbioso conficcata nell fronte e riceverono l'ordine di proteggere Kirby prima che il cavaliere perdesse completamente i sensi.

Portarono così i ragazzi negli appartamenti di Sir Ebrum, dove Edge provò a rimuovere la zanna dalla fronte di Meta Knight, senza successo, rivelando che il cavaliere è in uno stato di paralisi permanente e l'unico modo per rimuovere la maledizione è sconfiggere Lupo Rabbioso. Edge e Sharpe decisero allora di lasciare Kirby a Tiff e gli altri e di andare a cercare il mostro per combatterlo.

Waddle Doo ed i Waddle Dee, nel frattempo, vennero costretti da King Dedede a portargli del cibo nonostante la situazione di pericolo solo perché aveva fame, lasciando così la cucina nella mani di Lupo Rabbioso, che vi provocò un incendio di cui Edge e Sharpe se ne accorsero. Fallirono tuttavia nel riuscire anche solo a scalfirlo e vennero feriti dal suo alito di fuoco. Quando rischiavano di finire intrappolati nell'incendio, vennero salvati da Tiff, Tuff e Kirby, quest'ultimo aiutò con il suo risucchio, e decisero di andare nella stanza di Meta Knight.

Dopo che tutti si furono rifugiati nella stanza di Meta Knight, a Edge e Sharpe gli venne rimproverata la loro azione sconsiderata, che loro però consideravano giusta perché volevano sacrficarsi per Meta Knight, dimenticando però l'ordine che gli aveva impartito. Quando commentarono la loro enorme lealtà nei confronti di Meta Knight, Edge e Sharpe risposero raccontando dei fatti accaduti dopo la Grande guerra stellare. Prima che incontrassero Meta Knight, Edge e Sharpe erano dei banditi che provarono a derubarlo mentre questi era in fuga da Lupo Rabbioso. Il mostro aggredì all'improvviso Edge e Sharpe ma Meta Knight li salvò e fece cadere il mostro nel fiume. Grati per avergli salvato la vita, Edge e Sharpe decisero di diventare suoi allievi. Decisero inoltre di conservare le armi che avevano usato come banditi, in modo da non dimenticare la gentilezza di Meta Knight. Quando fù il momento di pensare a come sconfiggere Lupo Rabbioso, Edge spiegò che il mostro deve nutrirsi di fuoco per ottenere energia.

Quando King Dedede vide dallo schermo della sua sala del trono che il mostro aveva appiccato vari incendi, ordinò che tutte le uscite del castello venissero nuovamente aperte per poi ordinare ai Waddle Dee di spegnere gli incendi stessi con l'acqua del fossato. Un getto d'acqua sfiorò Lupo Rabbioso e lo ferì, allora cercò di uscire dal castello e arrivò in cortile, dove Edge e Sharpe provarono a combatterlo. Kirby prese la spada di Meta Knight e si unì al combattimento. Poiché era pesante, Kirby ebbe bisogno della Stella Warp per trasportarla. Lupo Rabbioso riuscì ad uscire dal castello e si mise a correre vicino al fiume, inseguito da Edge, Sharpe e Kirby. Durante lo scontro, Kirby risucchiò la spada di Meta Knight, ottenendo una nuova abilità. Grazie alla sua nuova vspada, Kirby bloccò le fiamme di Lupo Rabbioso e Edge e Sharpe, ricordandosi la sconfitta di Lupo Rabbioso dell'ultima volta, lo buttarono nel fiume, indebolodendolo tramite l'acqua. Kirby lo finì quindi con raggio spada. Il mostro esplose e nello stesso momento la zanna che aveva conficcato sulla fronte di Meta Knight si frantumò, liberando il cavaliere dalla maledizione. Guardando Kirby con la spada del loro maestro, Edge e Sharpe ricordarono il giorno in cui diventarono cavalieri.

Cambiamenti di doppiaggio

  • Tutti i riferimenti che indicano che Lupo Rabbioso sia nato dalle fiamme degli inferi sono state rimosse.