FANDOM

Al Cupido
Al Cupido
Nome (Jp) : アニー (Anī)
Specie: Angelo
Specie correlate: Spiardo
Potere: Cupido
Schieramento: Dark Mind
Debutto in: Kirby e il Labirinto degli Specchi
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe (portachiavi)

Al Cupido è un nemico introdotto in Kirby e il Labirinto degli Specchi. Da esso si ottiene l'Abilità di Copia Cupido.

Aspetto

Al Cupido è un essere rotondo dal corpo verde con due piedi corti cilindrici, una protuberanza cilindrica sulla testa e due braccia corte rotonde. Ai lati della testa ha due ali curve, tonde e verde chiaro. Il suo viso è identico a quello di Kirby, ma ha gli occhi e le guance verdi. Impugna come arma un arco dorato con delle frecce con un cuore sulla punta.

Apparizioni

Kirby e il Labirinto degli Specchi

Al Cupido vola sullo schermo seguendo dei movimenti casuali. Se avvista un Kirby, gli scocca contro una delle sue frecce, seguendo una traiettoria diagonale. Le frecce non rappresentano una grande minaccia e possono essere facilmente distrutte con qualunque abilità.

Kirby: Topi all'attacco

Tramite l'abilità Fantasma, Kirby può possedere Al Cupido. Premendo B, Al Cupido scocca una freccia che segue una traiettroia diagonale. Più a lungo è premuto B, maggiore sarà la distanza coperta dalla freccia. Le sue frecce sono tuttavia più deboli di quelle della sua abilità. Premendo A, Al Cupido vola all'indietro.

Kirby: Triple Deluxe

Lo sprite di Al Cupido in Kirby e il Labirinto degli Specchi appare come portachiavi.

Etimologia

Al Cupido è ispirato ad una divinità dell'antica Roma chiamata Cupido, che utilizzava il suo arco e frecce per far innamorare le persone.

"Al" è probabilmente un abbreviativo di "Ala".

Il suo nome giapponese (Annie) deriva dalla parola "angelo".