FANDOM

Acore
Acore
Nome (Jp) : アコル (Akore)
Specie: Quercia
Sesso: Maschio
Schieramento: Whispy Woods
Luogo d'origine: Foresta di Whispy Woods
Prima Apparizione: Anime, episodio 44: Pericolo nella foresta

Acore è una vecchia quercia apparsa nell'episodio 44 dell'anime di Kirby. E' un amico di Whispy Woods ed ha circa 800 anni. Al suo interno vivono Rick, Coo, Pon & Con, Nruff, Nelly, un picchio di nome Kitsuu, una scimmia ed uno scoiattolo.

Storia

Per un periodo lungo qualche anno, Acore si è addormentato e non si è più svegliato. Alcuni animali della foresta hanno vissuto dentro di lui, aiutandolo per ricambiare l'"ospitalità". Gli animali si sbarazzavano infatti degli insetti e tenevano fresco il suo terreno.

Dopo aver saputo di Acore, King Dedede decise di abbattere lui al posto di Whispy Woods per costruire il suo campo da golf, ma venne ostacolato dagli animali.

Perecependo che Acore avrebbe presto affrontato un grande pericolo, una tempesta, Whispy Woods mandò Kirby ed i suoi amici a risolvere la situazione e finirono per scontrarsi con gli animali che vivevano con Acore, credendoli la vera causa del problema. Si ritrovarono poi a collaborare quando si presentò la tempesta. Nonostante Dedede riuscì a sdradicare Acore tramite un inondazione, la quercia tornò al suo posto e, dopo tanti anni, si svegliò.