FANDOM

A Dental Dilemma
-
Episodio:(
  1. 032JP /
  2. 032EU /
  3. 095US)
Nome (Jp) : 歯なしにならないハナシ
1ª TV Giapponese: 18 Maggio 2002
Abilità di Copia: Tornado
Mostro: Hardy

A Dental Dilemma è l'episodio 32 dell'anime di Kirby. Questo episodio non venne mai doppiato in italiano nè durante il doppiaggio degli episodi dall'1 al 51, nè durante quello dal 52 al 100. L'episodio è disponibile nel Nintendo Anime Channel, ma non in lingua italiana.

Trama

L'episodio inizia alla clinica del Dr. Yabui, dove Chief Bookem rifiutò di farsi trapanare un dente e fuggì.

Fu subito dopo il turno di Escargoon, accompagnato da King Dedede che se la rideva di gusto e aiutò Yabui nell'operazione senza pensarci due volte. Escargoon avvertì il re che qualcosa del genere sarebbe successa anche a lui per il suo mangiare dolciumi, ma Dedede non ci credette e sostenne di avere denti forti come l'acciaio.

Si recò quindi da Tuggle per comprare una dose di dolciumi per mangiarseli tutti lui. Quando Escargoon andò a comprarsi uno spazzolino, Dedede provò a convincerlo che anche quelli che si lavavano i denti più spesso avevano le carie.

Quella sera, finito di cenare, a Tuff venne detto di andarsi a spazzolare i denti, cosa che egli rifiutò, perché aveva lo stesso modo di pensare di Dedede. Al momento di lavarsi i denti, egli se li spazzolò per pochi secondi. Dedede, nel frattempo, mangiava dolciumi mentre guardava Channel DDD, prima di andarsene a dormire.

Durante tutta la notte però, le carie lavorarono duramente per rovinare i denti di King Dedede, e la mattina seguente il re e anche Tuff si svegliarono con un dente cariato, ed entrambi dovettero andare dal dentista contro la loro volontà.

Allo studio di Yabui, Dedede e Tuff provarono a convincersi a vicenda a fare la visita l'uno prima dell'altro, ma Yabui aveva posti per entrambi. Durante la visita, Yabui trapanò il dente cariato di Tuff, ma solo per la fase iniziale. Dedede invece preferì fuggire dal trapano e usare uno dei medicinali di Yabui come alternativa, riuscendo però solamente a mettere le carie in pausa e Tuff lo seguì.

La sera di quel giorno, dopo cena, le carie tornarono attive su Dedede e Tuff. Provarono allora su entrambi la terapia d'urto, secondo la quale colpire un'altra parte del corpo permetteva di ignorare le carie. Poiché anche questa terapia fallì, Dedede perse la pazienza e ordinò un mostro dentista alla Nightmare Enterprises. Il mostro che arrivò fu Hardy, che pratica le sue operazioni senza anestesia. Hardy si occupò di Tuff e gli sistemò il dente senza fargli male, ma quando fu il turno di Dedede, questi gli mandò contro Kirby, che aspirò il trapano e diventò Kirby Tornado, che lanciò in aria Hardy con un tornado.

Il giorno seguente, Dedede venne nuovamente costretto ad andare da Yabui ed urlò moltissimo durante l'operazione.

Cambiamenti di doppiaggio

  • Nella scena in cui Tuff e la sua famiglia stanno cenando, il vino è diventato un'aranciata, probabilmente per rimuovere i riferimenti all'alchol. Quello delle scene in cui Dedede ed Escargoon cenano invece non è stato modificato.

Curiosità

  • Per convincere Tuff ad andare da Yabui, Lady Like gli aveva promesso un CubeGame nella versione giapponese. Questa è un'ovvia parodia del Nintendo GameCube.